Tecnologie da conoscere – Lavapavimenti in Acciaio Inossidabile per le industrie alimentari

Lavapavimenti, GDO, Tecnologie RCM, Sostenibilità, Ho.Re.Ca, Industria alimentare, Accessori

30 maggio 2023

Nel settore alimentare, l’acciaio è il materiale più utilizzato e richiesto per realizzare le macchine e le attrezzature usate nei reparti di produzione e confezionamento dei prodotti alimentari.

Sulle lavapavimenti in acciaio RCM, tutte le parti metalliche che in altre lavapavimenti sono sensibili alla corrosione, sono state realizzate in acciaio inossidabile per assicurare il buon funzionamento e la durata di utilizzo nel tempo, per garantire l’investimento e assicurare un’ottimale robustezza nel tempo, anche a contatto con agenti chimici molto aggressivi. 

Presentazione RCM INOX al Cibus di Parma. 2003.

Lavapavimenti RCM in acciaio inossidabile per la pulizia a bordo vasca

Lavapavimenti RCM in acciaio inossidabile per la pulizia nelle industrie alimentari

RCM è in grado di offrire tre modelli di lavapavimenti professionali in acciaio INOX, per la pulizia in tutti i settori alimentari e per tutti gli altri settori dove il sistema HACCP impone precisi standard, o in quei reparti dove vengono utilizzati agenti corrosivi, come il cloro.

Lavapavimenti in ACCIAIO per resistere a ogni sfida

L’acciaio inox è una lega composta da metalli che incidono, a seconda della quantità presente, sulle caratteristiche strutturali, meccaniche e di corrosione dell’acciaio.

Per questo l’acciaio inox l’inox è resistente agli effetti di umidità, salinità o agenti chimici e ha avuto notevole successo in vari settori industriali, come il settore petrolchimico, quello minerario, il comparto energetico, oltre che nel settore alimentare. E proprio nel settore alimentare ha trovato largo impiego, proprio nei comparti produttivi in cui l’umidità o l’uso di sale possono aggredire gli strumenti di lavoro e danneggiarli (lavorazione delle carni, industria lattiera-casearia per la produzione di latticini e formaggi…).

RCM produce le lavapavimenti in acciaio inossidabile, progettate proprio per queste esigenze specifiche:

  • MEGA I INOX e MEGA II INOX con operatore a terra
  • GIGA INOX con operatore a bordo.

In queste lavapavimenti, tutte le parti che sono a contatto con gli agenti aggressivi sono realizzate in ACCIAIO INOX di forte spessore in grado di resistere nel tempo sia alla presenza di sale che di umidità, ma anche all’uso di detergenti chimici aggressivi usati per pulire a fondo.

Nel video, la lavapavimenti acciaio MEGA II di RCM

CHIEDI INFORMAZIONI

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)