RCM Story – RCM e il Circolo della Biella

Spazzatrici, Logistica, RCM story, Sportivo, Case history
circolo della biella

Anno 1987 I fondatori del “Circolo della Biella Autostoriche” da sx Renzo Raimondi (6 volte campione italiano) – Annibale Cecconi – Ing. Mauro Forghieri – Giulio Barbieri  – Vittorio Fini – Vittorio Setti – Francesco Stanguellini Primo Presidente Circolo della Biella Autostoriche – Edilberto Mandelli – L’auto Stanguellini Formula Junior 1956

Anno 1986 – Autodromo di Imola GP d’Italia

Anno 2023 – Autodromo di Vallelunga ROMA EUR – Formula E FIA WORLD CHAMPIONSHIP

Il CIRCOLO DELLA BIELLA nacque negli anni 30 da un gruppo di amici modenesi appassionati di corse e di motori, che si riunivano in un bar molto frequentato ai quei tempi.

Nel dopoguerra il CIRCOLO DELLA BIELLA si ricompose ed il primo socio fu Enzo Ferrari, seguito da un notevole numero di appassionati, tecnici e piloti famosi tra i quali Manuel Fangio, Peter Collina, Mike Hawthorn, Luigi Musso.

Modena, negli anni 50-60 era il centro dell’automobilismo da corsa mondiale, e per i piloti più famosi era consuetudine frequentare i soci del CIRCOLO DELLA BIELLA dai quali ottenevano informazioni di “prima mano” sullo sviluppo e competitività della Ferrari e Maserati, perché molti di loro erano gli stessi tecnici e meccanici delle due aziende modenesi.

Nel 1987 il CIRCOLO si trasformò del CIRCOLO DELLA BIELLA AUTO STORICHE. I tempi erano cambiati e molti soci iniziarono a correre personalmente con auto storiche con auto storiche di loro proprietà più o meno prestigiose.

Nel 1990-1991 il comitato direttivo del CIRCOLO fu invitato in Giappone per organizzare in terra nipponica una riedizione della famosa MILLEMIGLIA Italiana.

Sono ben 9 i Campionati Italiani individuali e 4 come Scuderia vinti dalla “Biella”.

La sponsorizzazione di RCM fu importante per il sostegno della squadra corse che ha ottenuto finora, e ottiene tutt’ora, vittorie in pista, nei rally, nella regolarità.

L’esperienza diretta accumulata in pista come concorrenti dei F.lli Raimondi (soci della prima ora della Biella) contribuì a sensibilizzare gli organizzatori di gare di GP di F1 che, a cominciare dal GP del 1986, utilizzarono per la prima volta il Servizio di Pulizia Rapida proposto da RCM.

Divenne così una consuetudine vedere una spazzatrice RCM pulire pista, pit lane, paddock e parcheggi degli autodromi italiani e non solo.

Ora anche nel campionato del Mondo di Formula E, RCM e Macroclean sono presenti con le proprie spazzatrici, per pulire sia la pit lane che tutta la pista.

Potete utilizzare la ricerca del sito e trovare la macchina più adatta alla vostra necessità. Contattateci con il modulo qui sotto, per avere tutte le informazioni sulla soluzione più efficace per le vostre esigenze specifiche di pulizia professionale!

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)