Pulire i pavimenti in cemento e i capannoni

Tipi di pavimentazione

I cementi grezzi e levigati vengono utilizzati quando sono richieste pavimentazioni poco costose, con elevate qualità di durata, poco danneggiabili da agenti meccanici o atmosferici e che necessitano di una manutenzione semplice ed economica.

CARATTERISTICHE DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

Sono superfici a grana larga e molto porose, con un elevato assorbimento di acqua. Lo sporco grasso penetra in profondità, rendendone difficoltosa la rimozione, con una semplice pulizia di manutenzione. I pavimenti in cemento producono una notevole quantità di polvere.

 

Scopri come combattere la polvere e le PM10.

COME PULIRE UN PAVIMENTO IN CEMENTO
Spesso le pavimentazioni di cemento vengono usate per i capannoni industriali. Per pulire un capannone è possibile scegliere

  • una spazzatrice uomo a terra o uomo a bordo per raccogliere la polvere,
  • una lavapavimenti che raccoglie la polvere e lo sporco, bagnando il pavimento e asciugandolo in un solo passaggio,
  • una combinata elettrica, che spazza-lava-asciuga grandi superfici, sia interne che esterne.

Nel caso dell’uso di una lavapavimenti è consigliabile utilizzare detergenti alcalini, infatti il cemento, il cemento quarzato e il cemento resinato usati per le pavimentazioni vengono spesso trattati

  • per rendere la superficie compatta,
  • con trattamenti antipolvere,
  • con sigillanti e cerosi, per aumentarne la resistenza e la durata.

I detergenti alcalini consentono di lavare con efficacia senza rovinare il trattamento superficiale della pavimentazione.

QUALE LAVAPAVIMENTI PER I PAVIMENTI IN CEMENTO?

Le lavapavimenti RCM consentono di raccogliere sporco e polvere in un solo gesto. Dopo una sola passata il pavimento è pulito e perfettamente asciutto e immediatamente calpestabile.

Ecco le macchine per pulire un magazzino, un capannone e qualunque tipo di pavimento in cemento. È consigliato l’uso di spazzatrici, ma anche di queste lavapavimenti:

Drive lavapavimenti
Tera lavapavimenti

A seconda del tipo di cemento si possono scegliere dischi e spazzole differenti che consentano di pulire in modo efficace:

Non avete trovato quello che cercavate? Potete utilizzare la ricerca del sito e trovare la macchina più adatta alla vostra necessità e in base al tipo di pavimentazione. Scrivici per chiedere informazioni.

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    Pulire pavimenti in resina con le lavasciuga professionali RCM

    Per pulire queste pavimentazioni è consigliabile l’uso di una lavapavimenti uomo a terra o uomo a bordo, ideali per rimuovere sporco liquido, macchie, residui di grasso o polvere incrostata. I pavimenti in resina, essendo lisci e impermeabili, beneficiano dell’azione lavante e aspirante della macchina.

    RCM – Macchine per la pulizia dei pavimenti dei gommisti

    In RCM offriamo una gamma completa di lavapavimenti e motoscope adatte alla pulizia dei pavimenti dei gommisti e dei meccanici per veicoli. Queste macchine sono particolarmente affidabili e maneggevoli, ideali per l’uso quotidiano in ambienti con alto traffico di polvere e detriti.

    Pulizia pavimenti professionale: macchine per pulire pavimentazioni industriali

    Scopri come scegliere la macchina giusta per la pulizia dei pavimenti e risparmiare tempo e denaro nella tua attività. Leggi l’articolo e scopri tutto sulle lavapavimenti, lavapavimenti industriali e spazzatrici professionali per una pulizia pavimenti professionale

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)