La filosofia della sicurezza in RCM
Le macchine per la pulizia professionale di RCM sono progettate per garantire robustezza, affidabilità e rispetto per l’operatore e per l’ambiente.
Ogni dettaglio costruttivo mira a prevenire possibili danni in ambienti operativi complessi, offrendo soluzioni in grado di tutelare sia chi utilizza le macchine, sia gli spazi in cui lavorano. L’impegno di RCM è sviluppare tecnologie che mantengano elevati standard di sicurezza, assicurando, al tempo stesso, un’operatività efficiente e sicura per tutti.
Visibilità e controllo: punti di forza delle nostre macchine
Ottimizzazione della visibilità
La sicurezza inizia dalla perfetta visibilità alla guida, ecco perché le nostre macchine sono progettate per offrire un’ottima ergonomia e garantire sempre una visibilità impeccabile durante tutte le operazioni quotidiane:
– posizione anteriore dell’operatore: migliora la visibilità e la sicurezza durante le operazioni di pulizia;
– grande visibilità sull’area di lavoro: permette una guida più sicura e precisa.
Questo design consapevole oltre ad aumentare la sicurezza durante le operazioni di pulizia assicura anche precisione e controllo durante la pulizia, riducendo così il rischio di incidenti e migliorando l’efficienza complessiva.
Tecnologia DUST BUSTER | Motoscope
RCM ha sviluppato per la sua gamma di motoscope il sistema DUST BUSTER per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’esposizione a polveri sottili, con significativi vantaggi:
– maggiore resa oraria: potendo utilizzare sempre le due spazzole laterali sia negli spazi liberi, sia negli angoli senza il pericolo di sollevare polvere, si allarga notevolmente la fascia pulita;
– protezione per l’operatore: l’ergonomia e la posizione di guida anteriore, unite al sistema DUST BUSTER, minimizzano l’esposizione dell’operatore alla polvere.